Termini e condizioni di vendita

Puoi ordinare:
--> via e-mail  pietro.pellegrino948@gmail.com 
--> via telefono 366 175 2877 (anche whatsapp).

Ti confermeremo subito l'avvenuta ricezione e quindi la presa in carico del tuo ordine.

Prima di effettuare l'ordine ed in caso di dubbi contattaci pure via e-mail a pietro.pellegrino948@gmail.com

La disponibilità dei prodotti visualizzata online potrebbe non essere quella reale, non sono esclusi eventuali errori o vendite in corso. Qualora effettui l'ordine di un articolo disponibile e da un controllo in magazzino risultasse non disponibile, Antica Libreria Pellegrino provvederà a comunicarlo tempestivamente, dandoti la possibilità di cambiare articolo o di annullare l'ordine. Vogliamo inoltre ricordarti che i nostri volumi, per le loro caratteristiche ritenuti "pezzi unici", sono completi e in buone condizioni, salvo indicazione contraria nelle schede che sono realizzate utilizzando i termini e le convenzioni usualmente riconosciute e accettate, per i libri usati.

Pagamenti

Prima di effettuare il pagamento, attendi la nostra conferma di disponibilità dei volumi scelti.
Al costo dei volumi scelti verranno aggiunte le spese di spedizione.

Antica Libreria Pellegrino accetta pagamenti tramite:

  • Bonifico Bancario IBAN: IT54X0200825904000300750172

 Bonifico Bancario

Effettuando il pagamento con bonifico bancario, la merce ordinata rimarrà impegnata per tre giorni dalla data di accettazione dell'ordine, dopodiché l'ordine sarà ritenuto nullo e la merce tornerà disponibile per la vendita. Per velocizzare l'invio della merce si consiglia di chiamare 366 175 2877 (anche whatsapp). La merce partirà dopo l'arrivo dell'accredito in banca. Per il bonifico bancario IT54X0200825904000300750172. PRIMA del bonifico si prega di attendere la mail di conferma per l'effettiva disponibilità dei volumi.

Diritto di Recesso

Antica Libreria Pellegrino applica il diritto di recesso come ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999.

Tale diritto può essere esercitato inviando la richiesta via fax, e-mail o contattandoci tramite telefono, entro il termine di 10 giorni lavorativi, dalla data di ricevimento della merce.
Inoltre, è necessario rispedire, sempre entro 10 giorni lavorativi, l’articolo nelle stesse condizioni in cui e’ stato ricevuto ed utilizzando un metodo di spedizione tracciabile valido (es. raccomandata o corriere).

Le spese per la restituzione del bene, sono a carico dell’acquirente.

Non appena il bene sarà rientrato, controlleremo che non sia decaduto il diritto di recesso perché sia venuta meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) come nel caso quindi che vengano accertate: - integrità del prodotto - un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Nel caso di decadenza di tale diritto, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • buono d’acquisto che dovrà essere speso entro un anno dall'attivazione, pena la decadenza del credito;
  • riaccredito del denaro tramite versamento su conto corrente bancario o postale indicando IBAN, numero di conto e nome dell’intestatario del conto;

Il rimborso verrà effettuato entro 30gg dalla restituzione della merce.